Inserite le vostre credenziali per accedere all'area riservata del nostro sito

CHIUDI

Orti sociali - Progetto "Coltiviamo la solidarietà"

Il progetto “Coltiviamo la solidarietà” si propone la finalità di favorire e incrementare l’integrazione e la socializzazione tra le persone disabili che frequentano il Ceod di Castelfranco di “Vita e Lavoro” Soc. Coop Sociale – Onlus e la cittadinanza, incoraggiando momenti di incontro, collaborazione e solidarietà, sostenendo la convivenza in un contesto comune e la relazione interpersonale, al fine di superare ogni diffidenza ed emarginazione.

Ad ogni famiglia verrà assegnata una particella di terreno coltivabile ad orto le cui dimensioni potranno essere concordate tra la famiglia e Vita e Lavoro. Tale assegnazione avverrà a titolo gratuito.

Contemporaneamente l’assegnatario si impegnerà a coltivare assieme agli operatori ed agli utenti di Vita e Lavoro una particella di terreno attigua alla sua.

Sarà proprio a partire da quest’area comune che il Progetto vedrà realizzarsi i momenti di collaborazione, scambio, convivenza tra la cittadinanza e l’utenza di Vita e Lavoro. L’obiettivo sarà poi quello di allargare tale collaborazione anche al di fuori del contesto dell’orticoltura, favorendo la compartecipazione ad attività, iniziative, feste sempre con l’intento di promuovere solidarietà e cultura.

 

Scarica il regolamento del progetto [PDF]

Scarica la domanda di ammissione al progetto [PDF]

  Fotogallery

I progetti avviati dalla nostra cooperativa: